venerdì 26 giugno 2015

Progetto "I Casi Della Vita" - La Discepola Del Santone



Collana: RACCOLTA "I CASI DELLA VITA"
Titolo: LA DISCEPOLA DEL SANTONE
Anno: n.d.
N.: 24
Data: n.d.
Periodico: n.d.
Editore: Internazionale Ediperiodici S.r.l. - Viale Enrico Forlanini, 36 - 20138 Milano
Direttore Responsabile: G. Bentivoglio
Registrato presso il Tribunale di Milano col n. 64 del 12/2/1983 - Concessionaria per la vendita: Marco S.p.A. - Via Fortezza, 27 - Milano - La presente raccolta è costituita dalle rese delle pubblicazioni della casa editrice Internazionale Ediperiodici S.r.l. già assoggetate ad I.V.A. ai sensi dell'art. 1 del D.M. del 28-12-1972. Il tributo quindi non è ripetibile (vedi risol. Min. 15-5-1973 n. 1502164)
Stampa: Rotolito Lombarda S.p.A. - Cernusco S/Naviglio (MI)
Pagine: 388
Prezzo: L. 2.500
Testi: ?
Disegni:
Formato: 18x13cm 
VALE: 4 SCAMBI
FILE: "[6]I Casi Della Vita RA 24.pdf"
~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~-~
© 1987 by INTERNAZIONALE EDIPERIODICI S.r.l. / EVILFRANCE S.a.r.l.

Tavole 48-1...108
LA DISCEPOLA DEL SANTONE
[Conobbi l'illuminato all'epoca del processo che subì per vari reati riconducibili alla truffa. Mi chiamo Lia B. ed allora ero studentessa di legge...]
«Lei avvocato difensore ha qualche 
rilievo da fare circa i testi a carico?»
«Chiedo soltanto che specifichino la 
loro professione ed il tiutolo di studio»
«Bene. Prego i testi di specificare»
«Medico. Laurea corrispondente»
«Industriale. Laurea in ingegneria»
«Agente di cambio. laurea in economia»
«Il celebre avvocato Dall'Orario è 
all'alteza della sua fama. 
Capito la mossa, Lia?»
«certo Sara»
«Un capolavoro di ironia forense..»
«Persone di tal rango e di tale istruzione, 
se insistono nel raggiro, si danno la 
patente del cretino»
[All'arringa dell'avvocato difensore il pubblico era attentissimo!!...]
«Il mio cliente è colpevole. Sì, 
colpevole di plagio come lo sono 
tutti gli esponenti delle varie chiese»
«Infatti il compito dei sacerdoti 
è quello di "convertire", cioè 
di plagiare le persone...»
«è davvero geniale»
«... ma il reato di plagio è stato abolito 
proprio per evitare di riempire le carceri 
di religiosi, come religioso è il mio cliente»

....././..... 

~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~
© 1987 by INTERNAZIONALE EDIPERIODICI S.r.l.

Tavole 48-1...76
CANCRO VIETNAMITA
[VIETNAM: Teatro di guerra!...]
BANG BANG
RATATAAA RATATAAA
 RATATAAA RATATAAA
«AAAHHH...»
«AARGHH...» 
[Poi sulla zona cala un silenzio agghiacciante...]
«Qui corvo nero, chiamo aquilotti... 
rispondete, aquilotti...»
«La pattuglia del sergente Hokins 
non risponde, capitano.»
«Forse... La loro radio è guasta..»
«Lo spero proprio... Ma temo che siano
cascati in un'imboscata dei rossi!»
«Già... anch'io ho lo stesso presentimento»
«State all'erta, ragazzi, i vietcong 
sono abili nelle imboscate» 
«Questa sera ho un appuntamento che
non vorrei mancare per nulla al mondo»
«Di che si tratta, Tenente?...» 
«Lo potete ben immaginare... 
Mi aspetta una bambola succhiac*zz* 
che è qualcosa di favoloso» 

....././..... 

~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~-~-~~-~-~-~-~-~~-~
© 1987 by INTERNAZIONALE EDIPERIODICI S.r.l. / EVILFRANCE S.a.r.l.

Tavole 49-1...106
A.A. AMORE CERCASI
[Stadio Bentegodi, è in pieno svolgimento la partita di campionato Verona-Napoli...]
[E' un incontro di "cartello": la stampa è presente in massa con cronisti ed inviati speciali...]
«Cara collega, torni a Napoli scornata, 
il Verona vince per due a zero»
«Solo per sfortuna, abbiamo colpito 
tre pali e Maradona non è in vena»
«E' finita, i gialloblu hanno vinto due a zero!
scriverò un bel pezzo sul mio giornale»
«Sul "Mattinata" esprimerò il mio 
giudizio che poteva finire in parità»
«Non so nemmeno il tuo nome...
Parti subito per Napoli?»
«Mi chiamo Magda Episcopo. No, telefono 
il pezzo e prendo l'aereo di mezzanotte»
«Io sono Anteo Verri, posso invitarti
 a cena o hai già un impegno?»
«Niente di particolare, ho scelto di partire 
con l'ultimo aereo solo con la speranza 
di evitare la solita ressa-scontro coi tifosi»
«Ti accompagno in redazione da me, 
là potrai lavorare tranquillamente»
«Accetto volentieri il tuo invito, concedimi 
il tempo di inviare il servizio al giornale»
[Terminato il lavoro...]
«Carino, questo posticino»
«Noi Veronesi siamo fieri di questa collina 
detta delle "Torricelle", a due passi dal centro 
storico e nello stesso tempo in ovattato isolamento»

....././..... 

~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~~-~-~-~
© 1987 by INTERNAZIONALE EDIPERIODICI S.r.l.


Tavole 49-1...78
ACCADDE A BEIRUT
[Claudio P., giornalista coraggioso e spericolato, ha accettato il posto di corrispondente di un noto giornale nella infuocata città di Beirut]
[Nella zona cristiana della città fa un incontro che rivoluziona la sua vita]
(Che pezzo di...)
(Quella la voglio conoscere)
(E' sola... sono fortunato)
«Mi scusi, sono straniero e mi piacerebbe 
tanto pranzare in compagnia»
[Dopo un attimo di esitazione...]
«Si accomodi...»
«Mi chiamo Claudio, sono un giornalista italiano»
«Piacere, Mirna»
«Lei è Libanese?»
«No, vivo a Beirut da alcuni anni, 
ma sono di origine francese»
«E' cristiana?»
«Certo che lo sono»

....././..... 

SE VUOI SAPERE COME FINISCONO
CONTRIBUISCI ANCHE TU AD ARRICCHIRE IL BLOG

Nessun commento:

Posta un commento